mercoledì 19 giugno 2013

Casa terremotata?? Paga l'IMU e taci.


Avevo in mente tutt'altro articolo...
Volevo scrivere qualcosa di abbastanza critico sul M5S e sui diffetti "logistici" emersi negli ultimi tempi nella struttura del Movimento.
Volevo scrivere di quanto a livello comunicativo abbiano ancora grossi limiti, nonostante l'arruolamento di due consulenti, volevo scrivere di quanto male abbiano gestito i "casi" Gabanelli e Rodotà (il tutto a stretto giro d'orologio) nonostante le "scuse" e le spiegazioni (tardive) arrivate subito dopo, volevo scrivere di quanto male abbiano gestito il "caso" Gambaro e tutti gli altri "casi" di "epurazioni" (termine abbastanza in voga ultimamente), volevo scrivere qualcosa di critico, ma comunque costruttivo.
Volevo scrivere anche di quanto bene però stiano lavorando in Parlamento, volevo scrivere delle loro proposte di legge per il dimezzamento dei parlamentari, per l'abolizione delle provincie, per il blocco dell'acquisto degli F35, per l'incandidabilità di persone condannate in via definitiva e tante altre proposte e mozioni taciute (ovviamente) dai media di regime e rigettate dal Governo.
Volevo parlare di un po' di cose, ma stamattina ho letto che il M5S ha proposto in aula l'esenzione totale dell'IMU per le case dichiarate inagibili a causa del terremoto, ed il Governo (PD-PDL-Scelta Civica) ha bocciato questa proposta.
La proposta del M5S avrebbe snellito e regolamentato una volta per tutte una legge che al momento prevede un esenzione solo del 50%, con il Governo che si riserva di volta in volta di scegliere caso per caso, se e quando ridurre ulteriormente la tassa in questione.
(Il terremoto l'ho vissuto in prima persona, a 7 km da casa mia i paesi hanno cambiato totalmente fisionomia, ma pare che di questo problema si preoccupino in pochi) 
Niente, il Governo boccia ancora!! Ancora e ancora!!
Allora mi sono detto: perchè dovrei perder tempo a scrivere, se poi la dentro continuano imperterriti a prenderci in giro??
Perchè dovrei continuare ad arrabbiarmi nel vedere che i nostri giornalai parlano solo ed esclusivamente delle esclusioni dal M5S, parlano solo ed esclusivamente di M5S spaccato, parlano solo ed esclusivamente di "dissidenti"??
Perchè dovrei continuare ad arrabbiarmi nel vedere un Governo immobile che si fa bello di una manovra (in 80 punti) che poco o niente darà al nostro Paese??
Appunto, perchè perdere tempo??
Perchè dovrei perder tempo ed arrabbiarmi quando vengo a sapere che un nostro Ministro, pare non paghi da ormai 4 anni l'IMU??
Già perchè??
Quindi ne parlerò un'altra volta, magari più avanti... Adesso no, fa troppo caldo!!
Una cosa è certa: l'Italia è tutta da rifare, la realtà è questa!! Buona anestesia Italia!!

2 commenti:

  1. Tutto un teatrino e ci cascano in troppi...non e' che l'M5S propone e il governo boccia...questo e' altamente mistificatorio, la realta' e' un'altra, abbastanza conosciuta ma totalmente taciuta. Il governo non puo' fare nulla che la commissione europea non voglia. Il parlamento non puo' proporre alcunche' visto che deve solo ratificare quanto viene deciso in altra sede, commissione europea. Grillo sapeva tutto questo ben prima delle elezioni, non e' un segreto, sono atti ufficiali firmati dai ns statisti criminali e ratificati dai ns parlamentari idioti che determinano questa nuova realta'. Quindi continua questa farsa di questo movimento che non fa niente di costruttivo, pur avendo una forza parlamentare da far saltare il governo a gambe all'aria domani mattina, ma e' solo composto da gente anestetizzata cerebralmente nel migliore dei casi e da gentaglia senza scrupoli al servizio di ben noti potentati economico/politici che sono i veri manovratori occulti di loro come degli altri che hanno solo sigle diverse ma lo stesso fine. Servire l'elite e non il popolo! Riprendiamoci il ns stato e la ns moneta ORA! e spezzeremo la catena che ci sta strozzando in questa morsa mortale con la complicita' di gentaglia che dovra' essere giudicata per alto tradimento e strage...visto quanto sta costando in vite umane tutto questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, ma in parte... Lo sai!! ;-)
      Sono convinto che un MINIMO di margine d'azione il nostro parlamento ce l'abbia, a sono anche convinto che questo minimo margine d'azione lo utilizzi "ovviamente" contro questo nuovo Movimento!!
      Ai posteri l'ardua sentenza!!

      Elimina

I commenti non verranno moderati, mi affido esclusivamente alla Vostra educazione ed al Vostro buon senso.