martedì 21 maggio 2013

Club Bilderberg: segreti, coincidenze e potere.



Non ricordo bene quando sentii parlare per la prima volta del Gruppo Bilderberg, ma ricordo che la cosa mi incuriosì molto. Un fantomatico gruppo di ricchi e potenti del mondo che si riuniscono in gran segreto per pianificare il dominio del pianeta?? Dovevo saperne di più!!!
Wikipedia tratta l'argomento piuttosto superficialmente, troppo poco per la mia fame di notizie... 
Poco alla volta, cercando e leggendo, ho placato la mia fame, mi sono documentato e, come spesso capita, mi sono posto delle domande. Una delle quali, la prima forse, fu questa:
Ma in quanti sanno tutte queste cose??
Ecco, appunto, in quanti sanno cos'è questo Gruppo Bilderberg?? In quanti sanno chi l'ha fondato, chi ne è membro?? In quanti sanno??
Il Gruppo Bilderberg nacque nel 1954, quando, per volere congiunto della Corona Olandese e della Famiglia Rockfeller, gli uomini più potenti del mondo si riunirono nel lussuoso Hotel Bilderberg a Oosterbeek in Olanda. Da quella prima riunione decisero di riunirsi ogni anno, e così fanno dal 1954.
Clinton, Tony Blair, Kissinger, Mario Monti, Bill Gates, Rupert Murdoch, John Elkann, Capi di Governo, alta finanza, banchieri, grandi gruppi editori, giornalisti, ecc ecc...
Queste le tipologie dei membri permanenti e degli invitati (scelti con gran cura), questi coloro che partecipano, e ciononostante, dal '54 ad oggi, non è mai stato consentito alla stampa di assistere ad una riunione, mai una dichiarazione su eventuali conclusioni raggiunte, mai note ufficiali sui programmi degli incontri. Niente. Tutto in gran segreto, tutto protetto da misure di sicurezza altissime (e tutto finanziato dallo Stato ospitante)  in nome della "privacy" (famigliari, mogli, mariti, fidanzati, guardie del corpo degli invitati non possono partecipare alle conferenze). Ai partecipanti è fatto inoltre assoluto divieto di rilasciare interviste ai giornalisti.
Ma perchè questi segreti?? Se Enrico Letta partecipa ad un incontro con i personaggi più potenti, ricchi ed influenti della terra (membri della CIA, dell'FBI, presidenti delle più grandi multinazionali del pianeta, i maggiori gruppi editori del mondo, Presidenti ed ex Presidenti degli Stati Uniti ecc ecc...) perchè non è dato a sapersi di cosa abbiano parlato?? 
Perchè quando si riunisce il G8 i media riempiono prime pagine e montano ore di servizi, mentre quando si riunisce il Bilderberg nessuno ne parla??   
Perchè solo in pochi hanno deciso di indagare??
In quanti conoscono David Rockefeller (membro fondatore e uno degli uomini più potenti del pianeta)?? E' sufficiente un click qui per avere un'idea anche remota di quale sia la sua (e del Gruppo Bilderberg) aspirazione. 
Perchè esistono tante "strane" coincidenze??
Ad esempio, nel 1991 Bill Clinton (sconosciuto Governatore dell'Arkansas) viene invitato alla riunione del Bilderberg in Germania, e nel 1992 viene eletto Presidente degli Stati Uniti.
Ancora: Tony Blair partecipa alla riunione del 1993, nel '94 diventa leader del Partito Laburista, e nel '97 Primo Ministro. 
Ancora: Romano Prodi partecipa alla riunione del 1999. Nel settembre dello stesso anno diventa Presidente UE. Incarico che ricopre fino a gennaio 2005, per poi nel 2006 venire eletto Presidente del Consiglio Italiano.
Ancora: Mario Monti membro del Gruppo Bilderberg e nominato (non eletto) Capo del Governo Italiano nel novembre 2011.
Ancora: Enrico Letta partecipa alla riunione del 2012 in Virginia (USA) e nel 2013 viene eletto Presidente del Consiglio Italiano.
Le "coincidenze" sono tante. Possibile che siano però solo coincidenze??
Il fatto che tutti i Presidenti degli Stati Uniti (magari non sempre di persona ma con loro rappresentanti) siano passati per il Bilderberg è normale??
Il fatto che tutti i Segretari Generali della NATO, dal '71 ad oggi, siano stati membri del Bilderberg è normale??
Perchè i maggiori gruppi editori dell'Occidente (Washington Post, New York Times ecc ecc...) partecipano alle conferenze e ciononostante non trapela alcuna notizia??
Perchè i dirigenti delle maggiori banche mondiali partecipano alle conferenze e nessuno ne parla??
Non è strano che i dirigenti della ABC (Rockefeller-Rotschild-Morgan) siano gli stessi che siedono nel Consiglio della NBC (in teoria la concorrente)?? Non è per caso che "vogliano" influenzare l'opinione pubblica Statunitense, e di conseguenza mondiale??

Complottismo?? Mah, forse si e forse no. I punti oscuri sono tantissimi e la realtà è, molto probabilmente, diversa da ciò che vorrebbero farci credere.
Forse saremo sempre meno padroni della nostra vita, della nostra terra e del nostro Stato, perchè forse c'è chi sta progettando qualcosa di molto più grande: un Unico Governo Mondiale.
In Italia c'è chi si preoccupa dell'IMU, quando invece il "Nostro" Presidente del Consiglio è seduto sulla sua poltrona in attesa di ordini dall'alto... Da molto più in alto di quanto si possa immaginare.
Forse è solo complottismo. Forse... Io la mia idea però me la sono fatta.
I media di regime, "ovviamente", su questi argomenti tacciono. Colpevolmente. Loro ci parlano degli scontrini di Grillo e di Ruby. Avanti Italia... Anzi, buona Anestesia Italia.

P.S. L'argomento è molto ampio e difficile da racchiudere in poche righe ed in umile blog appena nato. Nel caso in cui qualcuno di Voi volesse saperne di più: "Il Club Bilderberg" di Daniel Estulin (Arianna Editrice). 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non verranno moderati, mi affido esclusivamente alla Vostra educazione ed al Vostro buon senso.