martedì 11 giugno 2013

Renzi al prossimo Bilderberg?? Chissà...


Come si dice, "Morto un Papa, se ne fa un altro"...
Ma oggi, mi sembra più adatto: "Finito un Bilderberg, se ne farà un altro".
La riunione di Watford (Inghilterra) conclusa domenica passa agli archivi (quali archivi??), i partecipanti italiani ("casualmente" provenienti dal mondo della telecomunicazione, del giornalismo e delle banche, e con un Mario Monti di ritorno, dopo una brevissima assenza) non ce ne parleranno, i partecipanti stranieri (e si che era presente anche Barroso) men che meno, e tutto, grazie alla "gentile collaborazione" dei media, passerà inosservato.
Torno a ripetere: non è strano che i personaggi più influenti, ricchi e potenti del Pianeta si riuniscano a porte chiuse, e dal '54 (anno di fondazione) ad oggi, non si abbia una notizia di ciò che si sia parlato in queste riunioni?? Non una relazione, non un documento ufficiale, non una nota. Niente di niente. Mah...
Preamboli e considerazioni vari e parte, parlavo ieri sera con una persona a me particolarmente "vicina", e si discuteva sulle "solite" cose, i vari "ma perchè non dicono niente", "ma perchè non ne parlano", "chissà cosa si dicono" ecc ecc ecc... fino ad arrivare alla mia fatidica domanda: ma secondo te, il Renzi, quando farà il suo esordio al Bilderberg??
Risposta lesta a mo di battuta: "A beh, l'anno prossimo!!".
Se è vero che spesso scherzando si dice la verità, scherzando si è giunti ad una conclusione, secondo me, piuttosto realistica.
Renzi è l'alfiere della "sinistra" liberista (o chiamiamola neo-liberista, o chiamiamola neo-Thatcheriana), ha ancora un seguito ed un elettorato non estesissimo, ha dimostrato negli ultimi tempi di esser calcolatore, stratega, ed ha dimostrato una "discreta" dose di "paraculaggine". E' vicino, cosa da non sottovalutare, all'alta finanza che conta, o comunque a discreti investitori ed è europeista (quindi globalizzatore) convinto.
E' "sconosciuto", un po' come il Bill Clinton (Governatore dell'Arkansas) divenuto, nel giro di un anno, Presidente degli Stati Uniti dopo aver partecipato al Bilderberg.
E' "sconosciuto", un po' come l'Enrico Letta che nel giro di un anno dalla sua prima apparizione al Bilderberg diventa Presidente del Consiglio del Bel Paese.
Le basi, non c'è che dire, sono buone.
Il Governo attuale è appeso ad un filo, e si prevede che non abbia lunga vita, il Renzi è ancora "sconosciuto", ma in rampa di lancio, ha "amici" facoltosi e fa parte di uno schieramento piuttosto Bilderberghiano.

Sono solo supposizioni, si, è vero, sono solo puntini sparsi, uniti forse in maniera un po' forzata. Forse... Ma qualche domanda penso sia lecito farsela.
Vedere il nome di Matteo Renzi tra i partecipanti del prossimo Gruppo Bilderberg non mi stupirebbe affatto. Nel caso in cui dovesse succedere, credo dovremo prepararci ad accogliere poco dopo il Fonzie di Firenze in versione Presidente del Consiglio. Forse...





2 commenti:

  1. Concordo. Sta sempre in TV, tutti i giorni al telegiornale, nonostante non sia al governo. Il ragionamento fila liscio. Bilderberg controlla i media, che stanno pompando Renzi che verra' probabilmente candidato alle prossime elezioni. E sicuramente sara' un Letta bis, il cagnolino che deve accontentare chi sta ai piani piu' alti dell'Europa.

    RispondiElimina
  2. Previsione azzeccata Renzi burattino del malaffare.

    RispondiElimina

I commenti non verranno moderati, mi affido esclusivamente alla Vostra educazione ed al Vostro buon senso.