giovedì 9 maggio 2013

Crolla l'Eurozona nel silenzio generale.


E' quando guardo i così detti "programmi d'informazione" che maturo la maggior parte dei miei post e dei miei sfoghi. Ed è proprio lunedì sera (complice anche uno scambio di sms con un amico), guardando Ballarò, che mi sono chiesto: ma com'è possibile che ancora continuino imperterriti con il "Vangelo del bravo europeista", ripetendo all'infinito i soliti 3 dogmi (riduciamo la spesa, il debito è troppo alto, bisogna trovare le risorse), e non parlino ogni tanto del sentimento "Anti-Euro" che cresce esponenzialmente in Germania, Francia, Inghilterra, Italia e Grecia??

Nel silenzio e nell'indifferenza quasi totale dei media di regime, qualcosa sta succedendo, qualcosa sta maturando, qualcosa forse sta cambiando.
Forse è tutto normale questo silenzio. Forse... Quanti forse in questo periodo...
Forse è normale che passi quasi totalmente inosservato il fatto che il Primo Ministro britannico David Cameron a gennaio abbia annunciato entro il 2017 un Referendum sull'uscita o meno dall'Europa, ed abbia annunciato con queste parole "E' ora che il popolo britannico abbia l'opportunità di pronunciarsi, è ora di definire la questione europea nella vita politica del Paese… Non sono isolazionista ma voglio un miglior accordo per la Gran Bretagna, per il successo dell'Unione europea e per la prosperità delle generazioni future." che sarà il popolo a decidere, non i suoi governanti.
Forse è normale che passi totalmente inosservato che sempre in Gran Bretagna, alle ultime elezioni amministrative del 3 di maggio, il Partito indipendentista di Nigel Farage (UKIP), abbia ottenuto il 23% su scala nazionale (alle precedenti del 2009 si era avvicinato al 3%), diventando il terzo partito britannico.
Forse è normale che passi quasi totalmente inosservato che in Germania (quelli da prendere come esempio...) sia nato in questi mesi un partito, Alternative fur Deutschland, che stando ai sondaggi potrebbe sconvolgerne gli equilibri politici, con un programma incentrato sull'uscita controllata dal sistema Euro ed  il ritorno alla Sovranità Monetaria.
Forse è normale che in Francia, Marine Le Pen, abbia chiesto al Presidente Hollande un Referendum per il gennaio 2014 sull'uscita dall'Euro.
Forse è normale che in Grecia, Syriza (partito che punta fortemente alla rinegoziazione dei trattati Europei) sia, secondo i sondaggi, attualmente il primo partito greco, e Alba Dorata (partito filonazista ed euroscettico) si attesti al 10%.
Forse è normale che in Italia un partito che all'interno del suo programma contiene una richiesta di Referendum (sarebbero finalmente i cittadini a scegliere) sulla permanenza o meno all'interno dell'Eurozona abbia raggiungo il 25%.
Forse è tutto normale, e quindi quasi nessuno ne parla. Forse è giusto così.
Forse... Si, quanti forse in questo periodo. Troppi forse, e poche certezze sul futuro Nostro e del Nostro Paese.
Forse è tutto normale... O forse sbaglio io a farmi delle domande??


10 commenti:

  1. Che sia normale è ovvio, e il perché l'informazione di regime si espone in questo modo be penso che ci arriviamo tutti, anche perché politicamente il nostro paese prende una posizione molto netta, pro europeista!
    Bisogna vedere fino a quando riusciranno a tenere questo ritmo di regime senza perdere credibilità (cosa che prima o poi succederà)!
    Io ad esempio ho ritenuto del tutto più non credibile neppure più Santoro su La 7 dopo la puntata di giovedì.
    Di una faziosità unica per qualsiasi motivo (anche se piove) si imposta lo schema mentale che è colpa dei 5 Stelle.
    Ormai le forze politiche nettamente schierate Anti-euro stanno nascendo in tutti i paesi speriamo che questi anni di transizione non portino l'Italia alla rovina, anche se con questa classe politica c'è poco da sperare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francesco, condivido in pieno la tua analisi!!! Anche il "Discorso Santoro"...
      Ormai sono tutti schierati, fanno tutti fronte comune!!!!

      Elimina
  2. Ma veramente trovate che il m5s così come è impostato e sapientemente"diretto"non sia,suo malgrado complice del mantenimento di questo stato di cose? Io ho l'impressione che il comportamento dei capi stia giocando a favore degli schiavisti europeisti...
    Il mio dubbio è inoltre alimentato dal fatto che il sig.Casaleggio abbia come obbiettivo politico un progetto chiaramente filo NWO.
    Ne sarete a conoscenza ma ve lo voglio ricordare ugualmente ed è:
    progetto "GAIA" reperibile tranquillamente sul web.
    Datemi un parere,è dal 2007 che vorrei chiarire questa storia con esponenti del movimento e le risposte devono ancora arrivare.
    Tabù?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io so, per il momento, che la posizione del M5S nei confronti dell'Eurozona è piuttosto critica, e per il momento, non mi sembra che il Movimento stia "spalleggiando" l'integralismo europeista...
      Poi, paragonare il progetto "GAIA" al "NWO" mi pare un po' una forzatura... O per lo meno, le idee di futuro mi sembrano un po' diverse... Ma poi il Casaleggio, crede davvero in "GAIA"??
      Mah...

      Elimina
  3. Evidentemente ci crede il signor Draghi,considerando non casuale la sua"benedizione"per il lavoro compiuto da Grillo & Co.
    Ma probabilmente il mio dubbio è destinato a rimanere tale...

    RispondiElimina
  4. Evidentemente ci crede il signor Draghi,considerando non casuale la sua"benedizione"per il lavoro compiuto da Grillo & Co.
    Ma probabilmente il mio dubbio è destinato a rimanere tale...

    RispondiElimina
  5. Il M5S è critico verso l'europa, ma propone il reddito di cittadinanza senza che a fronte della sua erogazione sia prevista la produzione di un bene o di un servizio. Ciò equivale a creare inflazione e a rendere vulnerabile l'Italia che quel reddito di cittadinanza dovrebbe erogare.
    La sovranità monetaria non è una gallina che produce uova d'oro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Sovranità Monetaria concede comunque quella giusta indipendenza che uno Stato Sovrano deve avere!!!
      Poi sta nello Stato gestire bene questo tipo di sovranità!!
      Il problema dell'inflazione è sempre stato il cavallo di battaglia della disinformazione!!!

      Elimina
  6. La posizione del m5S è pericolosa. Attuare un referendum sull'euro dopo 30 anni di disinformazione totale e terrorismo psicologico, porterebbe inevitabilmente alla vincità della permanenza. Senza la corretta informazione non saremo mai Liberi. Dobbiamo aspettare che qualcuno di importante scoppi prima di noi per poter svegliare le masse, il popolo Italiano è troppo capra per capirlo da solo. Nel mio piccolo sto cercando di fare giusta informazione, e sto cercando di creare volantinaggio a scopo informativo, senza chiedere un euro a nessuno. Ma già so che il mio sforzo sarà vano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' però molto difficile!!! I media di regime hanno il controllo totale!!! Serve voglia di sapere e tanto spirito critico!!!
      Credo però che gli sforzi fatti non siano vani, per lo meno si potrà dire: io ho provato!!!

      Elimina

I commenti non verranno moderati, mi affido esclusivamente alla Vostra educazione ed al Vostro buon senso.