lunedì 6 maggio 2013

Paolo Becchi, fango, risate, vergogna, IMU ed Europa.


Dopo una breve pausa (forzata) dagli scritti, ma sempre e comunque vigile sul mondo esterno, torno a battere tre o quattro considerazioni sparse, qua e la, per far due chiacchiere con Voi.
Dunque da dove partire??
Da Enrico Letta magari?? Che, giusto il tempo di formare il Governo, vola subito in visita pastorale dai nostri effettivi titolari a prendere direttive (o ordini, chiamiamoli un po' come vogliamo). Merkel, Hollande, Barroso ecc ecc hanno deliberato. Conclusioni: è necessario proseguire con le riforme iniziate col precedente (e di enorme  consenso popolare) Governo Monti. Tutto "normale" dico io. Se non fosse che il buon Enrico Bilderberg Letta ha riempito i titoli dei giornali parlando di riduzione delle tasse e riduzione della disoccupazione. Provvedimenti assolutamente incompatibili con le politiche Europeiste.
Da Marina Sereni (PD)?? Che a Porta a Porta qualche sera fa ammette candidamente che non era nelle intenzioni del PD di formare un Governo con il M5S. "L'idea era di chiedere al Movimento 5 Stelle di consentire che nascesse un governo di centrosinistra, pur rimanendo cosa distinta.", queste le sue parole. Stavo seguendo Porta a Porta sonnecchiando e, sono sincero, pensavo di aver capito male. E invece no, non avevo capito male: il PD ha ammesso alla luce del sole che non voleva un Governo col M5S, ma solamente i voti.  Anche Vespa non credeva alle sue orecchie. Applausi scroscianti, gli ennesimi, ai comici (quelli veri) del PD.
Da Berlusconi?? Che dichiara senza mezze misure che se l'IMU non verrà abolito (e restituito quello del 2012) farà cadere il Governo. Sono appena partiti, e sono quasi in dirittura d'arrivo. Evviva le larghe intese per il bene dei cittadini.
(L'argomento IMU è solo fumo negli occhi: lo Stato Italiano ha una spesa totale annua di circa 800 miliardi di euro. L'IMU ha fruttato circa 4 miliardi di euro).
Da Paolo Becchi?? Le sue parole a "La Zanzara" di Giuseppe Cruciani (Radio 24) hanno creato il putiferio.  Putiferio a parere mio totalmente ingiustificato. Ma come sempre il motivo è lo stesso: indichi la luna e i media di regime in prima pagina mettono il dito. Solita vecchia storia, soliti vecchi giochetti.
Dalla coppia Santoro/Travaglio?? Che giovedì sera a Servizio Pubblico se la ridono quando il Professore Paolo Becchi chiede agli ospiti in studio di argomentare della affiliazione del nostro Presidente del Consiglio al Gruppo Bilderberg, come se il Professore parlasse di fantascienza.
Ecco, se Santoro e Travaglio decidessero, prima o poi, di abbandonare per un mesetto l'argomento Berlusconi, e si mettessero a parlare di Poteri Forti, Finanza Speculativa, Bilderberg, Trilaterale, Massoneria, Signoraggio Bancario, forse la gente saprebbe di più... O forse molto semplicemente loro lavorerebbero di meno??
Dalla coppia Reinhart / Rogoff?? I famosi economisti relatori di un paper (tra i più citati degli ultimi anni) che stabilirebbe che il Debito Pubblico (il fantasma che ci spaventa) maggiore del 90% (in Italia è circa il 120%) deprimerebbe la crescita, salvo poi scoprire che questo paper contiene gravi errori metodologici (errori casuali?) ed un banalissimo errore sul foglio di calcolo di Excell. Vien da "ridere" se si pensa che la coppia ed il suo paper sono stati presi come esempio per giustificare politiche di Austerity, pareggio di bilancio ecc ecc... Hanno creato la disperazione con un foglio in Excell sbagliato!!! Mah...
Il film più o meno è sempre lo stesso, non cambia, e ogni giorno si ripete. Viviamo nel Regime della Disinformazione.
Dunque da dove partire??
Non so, adesso non ho tempo per queste cose... Ma come sempre, W l'itaGlia!!!!

2 commenti:

I commenti non verranno moderati, mi affido esclusivamente alla Vostra educazione ed al Vostro buon senso.