venerdì 15 marzo 2013

Piove... Beppe Grillo ladro!!!!


E' colpa di Beppe Grillo e del Movimento 5 Stelle!!! Sono loro la rovina dell'Italia!!!!
Ormai da giorni il tam tam mediatico bombarda a reti unificate l'esigenza disperata ed immediata di un Governo, asserendo che senza un Governo le riforme necessarie per far ripartire l'Italia non potranno essere messe in atto.
Sorvolando sul fatto che possano esistere o meno riforme che riescano a far ripartire un paese a terra, e con speranze quasi zero di rialzarsi, viene da riflettere su un po' di cose.
Perchè giornali e televisioni si scagliano solo contro il M5S, reo di non voler votare la fiducia ad un qualsiasi Governo proposto dagli attuali partiti? Solo il M5S potrebbe dare la fiducia? Non esiste forse anche un PDL con una "discreta" percentuale di seggi?
Allo stato attuale, è effettivamente necessario un nuovo Governo, o sarebbe sufficiente riunire il Parlamento?
Leggendo e cercando ho scoperto alcune cose piuttosto interessanti...
Claudio Messora nel suo Blog www.byoblu.com ospita Paolo Becchi, professore ordinario di Filosofia del Diritto presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Genova, dove in questo articolo spiega come sarebbe possibile uscire da questa fase di stallo.
La soluzione sarebbe quella di mantenere l'attuale Governo Monti in prorogatio con le sole limitate funzioni di Ordinaria Amministrazione, e legiferare con un Parlamento, giorno per giorno, riforma per riforma, legge per legge.
Ipotesi strana? No, direi di no, è già successo, anno 1996, Governo Dini!!
Sarebbe una situazione transitoria, si potrebbe modificare l'attuale legge elettorale (la vera causa di questa situazione), varare le principali riforme (riforma del lavoro, riduzione costi della politica ecc ecc...) per poi andare a nuove elezioni nel prossimo autunno, o in alternativa, la prossima primavera.
Ecco fatto, soluzione trovata!!! Forse...
Però, adesso che ci penso, è vero, è colpa di Grillo!!! E' colpa del M5S che non si vuole prendere le sue responsabilità... Si... E' vero... Mi sono sbagliato!!!
Ha ragione Bersani!!!! Hanno ragione i giornali e i TG!!! Piove... Beppe Grillo ladro!!!!

10 commenti:

  1. Sbagli il punto di vista. Non è che "le colpe sono di Grillo", io perlomeno non l'ho mai pensato, ma credo che nessuno l'abbia pensato. Questa è una prospettiva su cui battete "voi" del partito 5 stelle, ma in realtà nessuno ha mai detto questo. Per voi è strumentale per aumentare quel senso di gruppo (uniti contro il mondo!) che è tanto retorico e poco funzionale alla repubblica, ma è fondamentalmente falso. Come già scrissi: per gente che da anni non fa altro che tirare badilate di letame addosso agli altri evidenziandone gli errori e le malefatte, prendersela perchè sono loro oggi oggetto di analisi mi sembra ridicolo. Ogni giorno vien fuori una stronzata, una menzogna, un fallimento del partito 5 stelle: la differenza è che prima era stato sottovalutato e nessuno se ne curava davvero...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo pienamente con mirko!!!
      aggiungo (a parer mio) che questa iniziativa (economica per Grillo) ha avuto un successo che neanche Grillo prevedeva perché non credeva gli italiani così deficienti...
      Ora il problema principale è che dentro le stanze dei bottoni c'è entrato, e una volta dentro non vuole premerne neanche uno... Ma agli slogan bisogna dare seguito con i fatti, altrimenti quali sarebbero queste enormi differenze con i politici che ci hanno amministrato?!?
      Inoltre Grillo attacca e accusa solo il PD o Vendola, e io non gli ho sentito dire una parola su i vari parlamentari eletti per esempio nel PDL come Cesaro (autista di CUTOLO!!) Scilipoti, Razzi, Verdini, Berlusconi, Fitto, D'Ali, Romano e potrei continuare elencando la metà degli eletti del PDL TUTTI INDAGATI, TANTI GIA' CONDANNATI IN VIA DEFINITIVA.
      E quando tu attacchi Bersani (politicamente gli puoi dire tutto quello che vuoi, ma sul piano personale no! che è disonesto e farabutto come un pregiudicato no!)e non parli MAI!!!! contro I VERI delinquenti per me non sei affattto credibile...
      Grillo votava LEGA NORD!!!! e mo viene in sicilia a fare il buffone con la cuffia... e i buffoni dei miei conterranei (che alle ultime elezioni votavano in massa Berlusconi per permettere alla LEGA di governare) che fanno!?!?
      Ma io da loro non mi aspettavo un comportamento differente perché "conosco i miei polli", e d'altronde non mi aspettavo di meglio neanche dal resto dell' Italia...
      Siamo Italiani, e lo sono anche i Grillini (anche se ora si assolvono da tutte le colpe)...

      Elimina
    2. Qui, le uniche stronzate che leggo sono i commenti di mirko e luigi e sono pienamente d'accordo con i contenuti dell'articolo di paolo. Si continua a delegare e delegare: prima ad un governo che, non riuscendo a sistemare la situazione, cercherà un super-tecnico o super-consulente che, fallendo a suo volta, chiederà l'intervento di Mazinga il quale, non ricevendo i componenti da Miva, chiederà aiuto a Giuliano Amato... forse sarebbe il caso di finirla e di restituire al parlamento la sua funzione originale (legislativa) ed al governo altrettanto (funzione esecutiva). A differenze di ha scritto i post che leggo su questo articolo, trovo molto responsabile il comportamento di chi vorrebbe veramente assumersi le proprie responsabilità a differenza di chi ha passato gli ultimi 30 anni a cercare di delegarle... W M5S!

      Elimina
    3. Ciao Silvano, grazie per l'appoggio!!

      Elimina
  2. Erano semplici considerazioni... Se uno avesse vissuto su Marte fino a pochi giorni fa, l'idea che si farebbe sarebbe quella!!!
    In TV e sui giornali passa questo segnale!!! E' innegabile!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. paolo quando diventi un personaggio pubblico e balzi agli onori della cronaca perché ti sei elevato su un piedistallo di cristallo, lindo, puro e impavido a paladino della lotta contro tutti i mali della terra, e come risolutore di ogni problema devi stare mooooolto attento a tutto ciò che fai; devi sapere che non ti puoi permettere nessuna sbavatura,
      soprattutto dopo le tonnellate di merda gettate sugli altri...
      La stessa merda, fondamenta del tuo successo elettorale, viene sempre a galla...

      Elimina
  3. Buongiorno Paolo,
    (Potrebbe essere la copia del precedente) Allora ari-mboccaallupo! Come ti dicevo speravo di trovare divertente il blog e a quanto leggo posso dirti di non esserne rimasto deluso! Partono subito a bomba i tuoi primi commentatori con perle tipo:"iniziativa economica per Grillo" proseguendo con "accusa solo il PD o Vendola" (se ci fosse la maestra!!!eh?!), si e poi l'analisi sull'operato del Movimento (non è un partito signori!Su su che la guerra è finita da un pezzo) in Sicilia, fantastica sopratutto quando ricorda l'arrivo con la cuffia in testa da parte del leader fassista Grillo. Come diceva quel tale "si guarda sempre al dito e mai alla Luna", beh qui ci sono de professionisti, altroché quel buffone di Grillo. Saluti

    RispondiElimina
  4. ormai da giorni sento qualsiasi commento e vedo scene,soprattutto giornalisticamente parlando,di totale frenesia nei confronti di Grillo e del M5S come veramente fossero degli alieni!Mi sembra quasi che questo paese abbia il terrore di provare a rinnovare il sistema dei partiti che ormai hanno invaso tutti i settori della società come il peggiore dei virus!Forse Grillo e il movimento fallirà come hanno fallito i partiti in questi ultimi 20 anni ma almeno lasciateci la speranza che qualcosa possa cambiare!

    RispondiElimina
  5. Condivido il pensiero.
    Una parte l'ho espressa anche qui
    http://uomosenzapalle.myblog.it/archive/2013/03/27/pd-cambiare-davvero-o-sparire-definitivamente.html
    ;-)

    RispondiElimina

I commenti non verranno moderati, mi affido esclusivamente alla Vostra educazione ed al Vostro buon senso.