venerdì 26 aprile 2013

Continuano a prenderci in giro!!! (Seconda, e sicuramente non ultima, parte)


Post di aggiornamento... Per la prima parte vi rimando al precedente!!!

A quanto pare, finalmente, il Governo lo faranno.
A quanto pare Enrico Letta, quello con la faccia da brava persona, è riuscito a mettere tutti d'accordo (come se non lo fossero già da mesi, anni, quinquenni, decenni).
A quanto pare, dopo 60 giorni nei quali è successo di tutto, dopo che Bersani per settimane ci ha raccontato dell'impossibilità di un Governissimo con il PDL (per ovvi motivi, dicevano), il Governissimo si farà.
A quanto pare, Enrico Letta deve avere capacità persuasive superiori alla media, se è riuscito a convincere gli uomini del suo partito al suddetto Governissimo. (Verrebbe da chiedersi se la stessa persuasione sarà sufficiente per convincere i suoi elettori...).
A quanto pare, hanno fatto passare 60 giorni per prendere tempo, addossando tutte le colpe al M5S, reo di non aver accettato nessun tipo di trattativa. (Chi è ben informato sa benissimo che è cosa falsa).
A quanto pare Napolitano non aveva tutta questa voglia di andare in vacanza (Verrebbe quasi da pensare che fosse già tutto scritto).
A quanto pare, così dicono, tra i Ministri del prossimo Governo troverà posto anche Giuliano Amato. (Evidentemente 31.000€ al mese non gli bastano, ed ha bisogno di un rinforzino).
A quanto pare, così dicono, anche Mario Monti troverà posto tra i Ministri del prossimo Governo. (D'altra parte, dato l'enorme successo del suo giovane partito alle elezioni di febbraio, penso sarà giusto affidargli un incarico da Ministro... e, perchè no, magari quello dell'Economia??).
A quanto pare non cambierà niente!!!
Hanno fatto di tutto perchè rimanesse tutto com'era prima!!!
Oggi sono molto meno fiducioso di ieri. Forse è solo una giornata così, forse è il mio "celeberrimo" realismo, che spesso viene scambiato per pessimismo.
Forse sono io che sbaglio, forse sono io che ho sbagliato a sperare, e crederci.
Forse siamo noi che sbagliamo. Forse dobbiamo semplicemente smettere di sperare e abbassare l'asticella delle aspettative.
C'è un paese da "ricostruire" dalle fondamenta che sta annegando nella crisi economica e sociale più scura e profonda del dopoguerra, e loro continuano a fare i loro comodi, continuano a rimanere saldati sulla loro poltrona, fingono di farsi la guerra, ma in realtà sono in pace!!!
Continuano a prenderci in giro, e non è pessimismo questo. Questo è realismo!!! E la nausea mi assale!!!!

Forse sbaglio io, e forse sbagliate anche voi. Non lo so. Oggi però va così!!!!

La strada è ancora lunga ed è piena di buchi.



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non verranno moderati, mi affido esclusivamente alla Vostra educazione ed al Vostro buon senso.